Il Gruppo CAP Holding spa (società che gestisce il servizio idrico integrato per la Provincia di Milano) ha avviato il progetto "Caccia agli sprechi!": un piano di controlli sull'utilizzo dell'acqua, mirato alla riduzione degli sprechi con conseguente riduzione dei costi in bolletta. Il progetto prevede verifiche sulle forniture intestate al Comune, finalizzate a garantire la corretta applicazione delle tariffe previste per ogni tipologia di utenza comunale e il controllo dei consumi individuando possibili dispersioni o perdite sulla rete di proprietà del Comune. Il Gruppo CAP Holding spa è molto sensibile alle tematiche relative al risparmio e all'utilizzo razionale dell'acqua e promuove, sostiene e realizza diverse iniziative per evitare ogni genere di spreco, come le attività di educazione ambientale, i pozzi di prima falda per irrigare i campi sportivi e le aree verdi. Il progetto "Caccia agli sprechi!" è un ulteriore passo in questa direzione, che in più ha l'obiettivo di far risparmiare alle Amministrazioni i costi delle bollette. In allegato la locandina.
STUDIO COMUNALE DI GESTIONE DEL RISCHIO IDRAULICO Approvazione e adozione dello Studio Comunale di Gestione del Rischio Idraulico, ai sensi della R.R. n.7 del 23 novembre 2017, attuativo della L.R. 4/2016
Relazione di Monitoraggio della VAS del PGT L'Amministrazione Comunale, in seguito all'approvazione del Piano di Governo del Territorio (PGT), con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 15 del 14/03/2012, ha proceduto con l'attività di controllo degli impatti significativi sull'ambiente per mezzo della relazione di monitoraggio della VAS del PGT, di cui la Giunta Comunale ha preso atto con deliberazione n. 222 del 15/12/2014.
Infortuni in itinere Il Consiglio Comunale chiede copertura assicurativa per l'uso della bicicletta