Servizio Risorse Umane
Area Tributi, Personale e Demografici
Il Servizio si occupa della corretta applicazione delle norme di legge e contrattuali inerenti il personale dipendente.
Le attività di rilevanza interna all'Ente riguardano:
- la gestione del rapporto di lavoro dei dipendenti a partire dalla stipula del contratto individuale di lavoro;
- il controllo e la gestione di orari, ferie, permessi vari;
- l'applicazione degli istituti contrattuali ai fini stipendiali e giuridici;
- la gestione della contrattazione decentrata;
- la formazione;
- l'applicazione delle pari opportunità;
- l'applicazione delle scelte organizzative dell'Amministrazione, anche in materia di piani assunzionali e mobilità interne;
- la gestione di tutte le statistiche inerenti il personale dipendente;
- l'attività di collaborazione con il Nucleo di Valutazione dell'Ente.
L'attività a rilevanza esterna riguarda:
- l'applicazione dei piani assunzionali dell'Ente, nel rispetto della normativa vigente, ai fini di assunzioni di personale a tempo indeterminato e/o determinato, mediante procedure di mobilità esterne tra enti, espletamento di procedure concorsuali (con relativa pubblicazione di bandi di concorso), assunzioni obbligatorie, scorrimento graduatorie di altri Enti;
- attività di relazione con AFOL-Centro per l'Impiego della Città Metropolitana;
- la gestione dei voucher lavoro richiesti dall'Amministrazione;
- la gestione dei progetti per lavoratori socialmente utili;
- il rilascio di certificazioni di servizio per i dipendenti e collaboratori dell'Ente.
contatti
ricevimento
giorno | orario |
lunedì |
09:00-12:30, 16:00-18:00 |
martedì |
09:00-12:30 |
mercoledì |
09:00-12:30 |
giovedì |
09:00-12:30 |
venerdì |
09:00-12:30 |
persone di riferimento
Referente: Mottola Simona
Addetto alle Risorse Umane e al Provveditorato
sezioni collegate all'ufficio
Contrattazione Collettiva
►Contrattazione integrativa
►Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
►Personale non a tempo indeterminato
►Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
►