LETTIERE PER GATTI: POSSONO ESSERE SMALTITE ANCHE PRESSO LA PIATTAFORMA DI VIA CAVALESE
Da mercoledì 11 novembre si potranno conferire le lettiere anche alla Piattaforma Ecologica di via Cavalese esclusivamente nei sacchi grigi con Tag
In seguito ai cambiamenti introdotti dal 28 settembre, i sacchi grigi con i TAG vengono ritirati ogni quindici giorni: i cittadini canegratesi sono infatti più virtuosi nella differenziazione e producono meno materiali indifferenziati da avviare all’inceneritore. È un buon risultato per tutti ma può essere un problema per chi ha animali domestici e dispone di poco spazio per depositare i sacchi in attesa del ritiro.
DA MERCOLEDI' 11 NOVEMBRE 2020le lettiere sporche potranno essere conferite anche alla Piattaforma Ecologica di via Cavalese utilizzando i sacchi grigi con Tag e depositandoli all'interno di un apposito cassonetto carrellato di colore grigio, presente sotto la tettoia, e destinato esclusivamente a questa raccolta.
Tale possibilità non esclude, ovviamente, il servizio di raccolta porta a porta che, per i rifiuti indifferenziati, viene effettuato, come si diceva, una volta ogni quindici giorni.
In allegato il Comunicato stampa di Aemme Linea Ambiente.
RACCOLTA DELLA CARTA: NOVITA’ Nella seconda metà del mese di ottobre verrà distribuito in Piattaforma Ecologica un contenitore rigido bianco per rendere più efficace e semplice la raccolta della carta.
Raccolta degli abiti usati Prosegue la collaborazione tra il comune di Canegrate e Humana per la raccolta degli abiti usati. Dal 1998 ad oggi Humana ha raccolto a Canegrate circa 310.000 chili di abiti usati.