Giovedì 28 gennaio 2016 sono iniziati i lavori di realizzazione del “Bosco antico (bioparco)” in Via Toti/San Pietro. L’intento di questo intervento, che riprende ed amplifica un'idea elaborata da un'associazione locale (Amici della Terra) è quello di riqualificare l’area inserendo un insieme di strutture e servizi di tipo agro-ambientale, didattico e culturale, da mettere a disposizione della cittadinanza, delle scuole e delle associazioni. Il presente intervento si colloca tra le opere previste nel Parco dei Mulini nei territori di Canegrate, Legnano, San Vittore Olona, Parabiago e Nerviano per un valore di 475 mila euro finanziati da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia ed è stato ultimato entro la scorsa primavera.
Tra le lavorazioni previste ricordiamo:
1. Lavorazioni terreno e delimitazione aree
2. Posa siepi polivarietali
3. Messa a dimora di frutteto ed erbe aromatiche
4. Realizzazione area attrezzi
5. Sistemazione area ingresso
6. Realizzazione rete irrigazione
In allegato planimetria del Bioparco di Canegrate e tavola di progetto Bosco Antico - Anfiteatro e nuovo Orto di Aromatiche.
SERVIZIO DI GESTIONE DEL VERDE PUBBLICO ANNI 2023-2028 Il Consiglio Comunale ha adottato con Deliberazione n. 6 del 27/02/2023 l’affidamento “in house providing” del servizio di gestione del verde pubblico e relativo arredo urbano alla società AMGA Legnano S.p.A. per gli anni 2023-2028.