Avviso: cosa fare in caso di sversamento nel fiume Olona
A seguito dell'episodio di inquinamento acuto e conseguente moria di pesci nel fiume Olona, accaduto durante il mese di ottobre, si informano i cittadini che eventuali situazioni di inquinamento delle acque, possono essere segnalate ai seguenti numeri di telefono: Se l'episodio avviene fuori dall'orario di lavoro: chiamare numero verde di emergenza - 800 061 160 (centralino protezione civile) dalle 17.00 alle 8.00 tutti i giorni lavorativi, il sabato e la domenica.
Se l'episodio avviene dentro l'orario di lavoro, la segnalazione può essere fatta: - all'Ufficio Ambiente Tel. 0331/463866 - o all'ARPA: 0331/499311 (U.O. Area Nord Ovest) 02/748721 (centralino Dipartimento di Milano).
Emergenze Ambientali Dal 2 luglio 2012 nuovo numero telefonico per le segnalazioni delle emergenze ambientali.
L'Aria che respiro Si pubblica in allegato informativa della Regione Lombardia "L'aria che respiro. Dal cittadino alle Istituzioni: insieme per migliorare la qualità dell'aria"
Approvato il Piano di Classificazione Acustica del territorio Lo strumento individua aree acusticamente omogenee e definisce gli obiettivi di qualità ambientale, fissando i limiti di tollerabilità che devono essere rispettati nel territorio comunale.