La Biblioteca Civica "Giacomo Bassi", ha sede in P.zza Unità d'Italia n.2, presso il Polo Culturale Catarabia, affacciato sulla Via Manzoni all' ingresso di Canegrate provenendo da Legnano.
Dislocata su un unico piano (piano terra) non presenta barriere architettoniche.
La Biblioteca di Canegrate aderisce ed è gestita dal Sistema Bibliotecario Nord Ovest.
http://www.csbno.netA CHI RIVOLGERSI:Biblioteca Civica — P.zza Unità d'Italia n. 2
TEL 0331.1989838
MAIL:
biblioteca.canegrate@csbno.nethttp://webopac.csbno.net/library/Canegratehttp://blog.csbno.net/canegratepagina facebook:
https://www.facebook.com/bibliotecacanegrate.g.bassiCOSA OCCORRE:L'iscrizione è gratuita: si ottiene su richiesta in qualsiasi momento e in qualsiasi Biblioteca afferente al Consorzio Bibliotecario Nord Ovest, occorre compilare uno specifico modulo ed è necessario esibire un documento di identità in corso di validità.
NON TUTTI SANNO CHE:E' possibile accedere ai servizi della Biblioteca a seguito di iscrizione, sono ammessi al servizio di prestito, senza limitazioni di età, tutti i residenti e i domiciliati all'interno del Sistema Bibliotecario Nord Ovest; sono altresì ammessi anche tutti coloro che, pur non essendo domiciliati all'interno del Sistema Bibliotecario, vi hanno la propria sede abituale per studio e/o lavoro. E' possibile prenotare da casa con le credenziali di accesso per chi è già iscritto oppure registrandosi sul sito.
E' dotata di quattro postazioni internet gratuite ed è disponibile il servizio di Wi Fi libero per tutti gli iscritti: per usufruirne basta chiedere la password agli operatori della biblioteca.
E' possibile consultare il catalogo on line su
webopac.csbno.net
Lo spazio presente nel Polo Culturale Catarabia, dedicato al Progetto Archeologia
http://www.culturadicanegrate.org, adiacente la Biblioteca può essere richiesto in uso per conferenze e dibattiti. Per informazioni rivolgersi al Comune, Ufficio Cultura: tel.0331.463850/51 -
cultura@comune.canegrate.mi.it NOTE:A partire
dal 5 giugno la biblioteca osserverà i seguenti orari:
dal Lunedì al Venerdì: dalle 15.30 alle 18.30
il Martedì: dalle 10.30 alle 12.30, dalle 15.30 alle 18.30
il Sabato: dalle 9.30 alle 12.30