Lo
Sportello Unico per le attività produttive costituisce "l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e fornisce, altresì, una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento" (art. 1 D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160).
Il SUAP è quindi la struttura comunale competente per tutti gli adempimenti connessi all'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e per quelli relativi alla localizzazione, realizzazione, ristrutturazione, riconversione, ampliamento, cessazione o riattivazione delle medesime attività.
Il SUAP opera esclusivamente per via telematica sia nei confronti di cittadini ed imprese che nelle relazioni con le altre pubbliche amministrazioni coinvolte nei diversi procedimenti.
A seguito dell'adozione della convenzione per l'utilizzo della piattaforma camerale SUAP il portale nazionale
impresainungiorno.gov.it è il canale unico per l'inoltro delle pratiche SUAP che riguardano tutti i procedimenti delle attività produttive (istanze, s.c.i.a., comunicazioni), compresa l'AUA e le Comunicazioni ai Vigili del Fuoco.
Il sistema MUTA deve essere utilizzato solo ed esclusivamente per carte d'esercizio e attestazioni per operatori su aree pubbliche.
Compila la tua pratica SUAP al seguente indirizzo:
http://www.impresainungiorno.gov.it/route/suap?codComune=B593 Allegati Utili al Perfezionamento della Pratica
- Planimetria dei locali completa di layout
- Relazione Tecnica
- Impatto acustico attività produttiva Legge 447/95 o autocertificazione per insediamenti produttivi
- Nomina di accettazione incarico del resposnsabile tcenico per attività di Acconciatore/ Estetista
- Versamenti diritti istruttoria A.T.S.
- Incarico per la sottoscizione digitale e presentazione telematica della S.C.I.A. - PROCURA ai sensi dell’art. 1392 c.c.
- Diritti segreteria ATS importo di € 22,40 per le imprese alimentari (ristoranti,pizzerie,mense, bar, depositi alimenti, laboratori, attività di vicinato commercio di fitosanitari, ecc) Per tutte le altre attivita' NON alimentari ( estetisti, parrucchieri, alberghi, attività ricettive, lavoranderie,laboratori artigianali ecc) l'importo dovuto è pari a € 58,02.
- Il versamento delle tariffe dovrà essere effettuato con modalità elettronica attraverso il poratle PagoPa di ATS Città Metropolitana di Milano raggiungibile al seguente link: https://www.ats-milano.it/ats/carta-servizi/guida-servizi/lavoro/scia-segnalazione-certificata-inizio-attività/scia-attività -produttive
Le pratiche presentate attraverso canali diversi da IMPRESAINUNGIORNO saranno respinte
Al fine di dare esecuzione alla Legge Regionale n. 36/2017, s'invitano le imprese che debbano presentare delle pratiche che prevedono l'invio anche in Camera di Commercio ad utilizzare , all'interno del portale ImpresaInUnGiorno, la funzione ComUnica ed opzionare sempre il contestuale invio telematico al SUAP.
Il servizio NON è competente rispetto a:
Professioni Sanitarie - Arti Ausiliare delle Professioni Sanitare - Opereratori di Interesse Sanitario
Per le informazioni di dettaglio sulle suddette attività consultare i siti del Ministero della Salute e ATS Città Metropolitana di Milabo
Commercio su Aree Pubbliche
►Estetista, Centri Abbronzatura, Centri Benessere, Onicotecnica
►Forme Speciali di Vendita
►Grandi Strutture di Vendita
►Medie Strutture di Vendita
►Partecipazione alla Fiera
►Partecipazione alla Spunta
►Per Corrispondenza, tramite TV o altri Sistemi di Comunicazione
►Presso il Domicilio dei Consumatori
►Somministrazione al Pubblico
►Somministrazione di Alimenti e Bevande
►Somministrazione in Circoli Privati o Associazioni
►Somministrazione svolta congiuntamente ad altre Attività
►Somministrazione Temporanea
►Stato Avanzamento Pratiche SCIA
►Su Posteggio - Mercato Settimanale
►