E' partita la campagna di prevenzione murina (derattizzazione) a cura della Società incaricata del servizio: GRUPPO INDACO Srl.
Gli interventi consisteranno nel monitoraggio dei 150 erogatori fissi di esche rodenticide, opportunamente segnalati con cartellonistica informativa, installati presso edifici comunali, scuole, asili, parchi e giardini, mentre nella rete fognaria saranno collocate esche nelle caditoie stradali.
Per i privati che rilevano il problema, è pertanto necessario intervenire chiamando aziende specializzate, in quanto gli interventi fai-da-te non sempre sono risolutivi.
A seguito degli interventi di derattizzazione nelle aree pubbliche, potranno essere trovati alcuni esemplari morti di topi che non dovranno quindi creare allarmismo, ma verranno successivamente rimossi dagli operatori ecologici.
pubblicata dal 19-02-2024 al 31-12-2024 visualizzazioni:54695
PROCESSIONARIA DEL PINO Cos'è e come difendersi dai suoi peli urticanti.Informativa di Regione Lombardia e Ats Città Metropolitana di Milano - leggere con attenzione.
Piralide del Bosso A seguito di comunicazione dell'ASL Milano 1, si informa la cittadinanza che anche sul nostro territorio è stata segnalata la presenza di un lipidottero denominato "Piralide del Bosso", le cui larve provocano danni alla vegetazione e disagi negli ambienti antropizzati. Informazioni ed indicazioni in allegato.