Il Protocollo Generale è il servizio che provvede alla registrazione di tutte le richieste, le lettere, le e.mail, le PEC e i fax che pervengono all’Amministrazione Comunale. A CHI RIVOLGERSI: Ufficio Protocollo Generale - tel.0331/463848 e:mail: protocollo@comune.canegrate.mi.it COSA OCCORRE: Recarsi presso l’Ufficio Protocollo Generale con il documento o la lettera che si intende presentare al Comune. Su richiesta viene rilasciata apposita ricevuta della presentazione. Può anche essere presentata una fotocopia del documento, sulla quale l’operatore addetto al servizio apporrà, per ricevuta, il timbro del Comune.
Il Protocollo Generale provvede alla registrazione di tutta la corrispondenza ed alla relativa spedizione per mezzo del servizio postale. Gestisce inoltre la casella di posta certificata e di fax.
Il Comune di Canegrate, in conformità a quanto stabilito dalla vigente legislazione in materia di documentazione amministrativa, si avvale di un protocollo informatico unico. Tale sistema informatico, che utilizza l’infrastruttura di rete interna dell’Amministrazione, è utilizzato per tutti i documenti in entrata , in uscita e per la posta interna dell’Ente e su di esso intervengono, secondo le abilitazioni riconosciute, tutti gli uffici dell’Ente. NORME COMUNALI O SUPERIORI: La gestione del Protocollo Informatico e della conservazione dei documenti è normata da apposito manuale approvato dalla Giunta Comunale con deliberazione n.65 del 15.03.2004, pubblicato in allegato per la libera consultazione. Il manuale disciplina inoltre il sistema di classificazione dei documenti del Comune di Canegrate, adottato in forma transitoria in attesa della nuova disciplina che sarà specificatamente emanata dagli Enti preposti. NOTE: lunedì 9.30/12.30 - 16,00/18,00 martedì - mercoledì - giovedì - venerdì 9.30/12.30