NUOVA GESTIONE RETE FOGNARIA E RICHIESTA ALLACCI NEL COMUNE DI CANEGRATE
Nuova gestione rete fognaria a Canegrate
RICHIESTE ALLACCIO ALLA FOGNATURA Si avvisa che a partire dal 01.01.2011 le richieste di allaccio in fognatura dovranno essere inoltrate direttamente alla società Amiacque Srl e non più al Comune di Canegrate in forma di manomissione del suolo pubblico, società quest'ultima che opera direttamente per conto del Comune sulla rete fognaria comunale. Ciò vuol dire che per tutti gli interventi edilizi che prevedono nuovi collettamenti fognari, il collegamento su strada/area pubblica, a partire dal limite con la proprietà privata e fino al collettore fognario, verrà predisposta direttamente da Amiacque Srl. I costi di intervento che il privato dovrà versare ad Amiacque Srl sono quelli indicati nell'allegato tariffario (Listino Prezzi 2011.pdf) . A partire quindi dal 01.01.2011 non saranno più ammessi interventi di collettamento effettuati in economia dal proprietario/avente titolo della/e pratica/e edilizia/e. La modulistica per la domanda di allacciamento in fognatura potrà essere richiesta direttamente o scaricata tramite il sito di Amiacque: www.amiacque.it. Amiacque eroga, oltre al servizio acquedotto e depurazione, anche quello fognario in 78 comuni in provincia di Milano e Monza e Brianza, 43 in provincia di Lodi e 19 in provincia di Pavia. Vengono, inoltre, garantiti i seguenti servizi:
Servizio di pronta reperibilità notturna e festiva.
Servizio di pulizia su chiamata provvedendo all'effettuazione degli spurghi, delle disostruzioni, degli aggottamenti e delle fognature pubbliche (su strada - non si effettuano interventi su reti private).
Predisposizione di programma d'intervento di bonifica delle caditoie stradali e delle fognature.
Controllo della rete fognaria, sfioratori, stazioni di sollevamento e di tutti i manufatti oggetto di gestione.
Monitoraggio della rete attraverso ispezioni dirette, misurazioni di pendenze, diametri, quote.
Verifica mediante modello matematico del comportamento idraulico della rete in concomitanza con gli eventi meteorici significativi e formulazione di proposte mirate al corretto funzionamento della stessa.
Interventi di manutenzione meccanica ed elettrica sulle stazioni di sollevamento.
Verifica della qualità dei liquami fognari tramite indagini analitiche mirate ai singoli rami fognari.
Gestione amministrativa per il rilascio delle autorizzazioni allo scarico e delle autorizzazioni all'allacciamento.
Servizio di tariffazione agli utenti in collaborazione con gli Enti erogatori del servizio idrico.
Servizio utenze (numero verde - 800 428 428) per la richiesta di informazioni sul servizio e per la soluzione di problemi con l'utenza.
La capillare presenza sul territorio comunale ci permette di verificare le condizioni delle tratte fognarie, consentendoci di intervenire, con mezzi appropriati, nella soluzione dei problemi riscontrati. Oltre alla realizzazione di nuovi allacciamenti alla fognatura, sono di competenza anche le ricostruzioni degli stessi, con l'usuale procedura, ovvero richiesta utente, sopralluogo, preventivo, pagamento, esecuzione lavoro
Lo sportello di Amiacque S.r.l in Canegrate è collocato in via Olona (ex Borletti) nei giorni indicati nell'allegato al presente articolo. Qui di seguito sono indicati i riferimenti a cui rivolgersi:
AMIACQUE S.r.l. Settore Gestione Reti Fognatura - zona 2 Tel. 0289520821 (segreteria) Fax 0289520830 Via L. Da Vinci, 1 - 20016 Pero (MI) www.amiacque.it Per informazioni e assistenza contattare 800 428 428 Per richieste di Pronto Intervento contattare
800 175 571
pubblicata dal 25-01-2016 al 01-02-2030 visualizzazioni:54208
STUDIO COMUNALE DI GESTIONE DEL RISCHIO IDRAULICO Approvazione e adozione dello Studio Comunale di Gestione del Rischio Idraulico, ai sensi della R.R. n.7 del 23 novembre 2017, attuativo della L.R. 4/2016