Il Gruppo CAP Holding spa (società che gestisce il servizio idrico integrato per la Provincia di Milano) ha avviato il progetto "Caccia agli sprechi!": un piano di controlli sull'utilizzo dell'acqua, mirato alla riduzione degli sprechi con conseguente riduzione dei costi in bolletta. Il progetto prevede verifiche sulle forniture intestate al Comune, finalizzate a garantire la corretta applicazione delle tariffe previste per ogni tipologia di utenza comunale e il controllo dei consumi individuando possibili dispersioni o perdite sulla rete di proprietà del Comune. Il Gruppo CAP Holding spa è molto sensibile alle tematiche relative al risparmio e all'utilizzo razionale dell'acqua e promuove, sostiene e realizza diverse iniziative per evitare ogni genere di spreco, come le attività di educazione ambientale, i pozzi di prima falda per irrigare i campi sportivi e le aree verdi. Il progetto "Caccia agli sprechi!" è un ulteriore passo in questa direzione, che in più ha l'obiettivo di far risparmiare alle Amministrazioni i costi delle bollette. In allegato la locandina.
Qualità acqua potabile 2023 Si pubblicano le relazioni di ATS Milano Città Metropolitana sulla qualità dell'acqua potabile relative ai comuni dell'area Ovest Milanese.
SERVIZIO DI GESTIONE DEL VERDE PUBBLICO ANNI 2023-2028 Il Consiglio Comunale ha adottato con Deliberazione n. 6 del 27/02/2023 l’affidamento “in house providing” del servizio di gestione del verde pubblico e relativo arredo urbano alla società AMGA Legnano S.p.A. per gli anni 2023-2028.
PROCESSIONARIA DEL PINO Cos'è e come difendersi dai suoi peli urticanti.Informativa di Regione Lombardia e Ats Città Metropolitana di Milano - leggere con attenzione.
Infortuni in itinere Il Consiglio Comunale chiede copertura assicurativa per l'uso della bicicletta