INFORMATIVA COOKIE CONTATTI ORARI COMUNICATI STAMPA NEWSLETTER NUMERI UTILI
f
Questo portale utilizza solo cookie tecnici di sessione, non utilizza cookie di profilazione, statistici o pubblicitari. OK
Per approfondire: INFORMATIVA COOKIE
stemma comune di Canegrate
comune di
CANEGRATE
Il ComuneI ServiziAree TematicheServizi on Line
   home-pagina principale ▶ Il Comune ▶ Aree, Uffici, Personale ▶ Governo del Territorio
Condividi f t g+
zoom
area Governo del Territorio i
Capo Areai
Marazzini Donatellai
la città ideale

area Governo del Territorio


L'Area Governo del Territorio è composta dal Servizio Urbanistica, dallo Sportello Unico per l'edilizia - SUE, dallo Sportello Unico Attività Produttive - SUAP e dal servizio CED.
 
Al Servizio Urbanistica compete la progettazione e la definizione dell'assetto del territorio, secondo le politiche di governo della città, attraverso l'elaborazione del P.G.T. e degli strumenti urbanistici attuativi preventivi e la loro gestione amministrativa.
Si occupa di:
  • Istruttoria finalizzata all'approvazione di Piani Attuativi di iniziativa pubblica e privata e relative varianti:
  • Ambiti di trasformazione Urbanistica - A.T.U.
  • Ambiti di Progettazione Coordinata - A.P.C
  • Piani di Recupero - P.R
  • Piani Integrati di Intervento - P.I.I.
  • Gestione tecnico-amministrativa relativa all'edilizia abitativa convenzionata:
  • Piani di edilizia Economica Popolare (Piani di Zona) - P.E.E.P.
  • Servizi a Canone Convenzionato - S.A.C.C.
  • Certificazioni vendita alloggi di edilizia agevolata e verifica requisiti acquirenti
Allo Sportello Unico per l'Edilizia - SUE compete l'istruttoria ed il rilascio di titoli abilitativi delle istanze edilizie.
Si occupa di:
  • Servizio informazioni relativamente alle istanze edilizie e agli atti ad esse correlati;
  • Istruttoria e rilascio di titoli abilitativi in materia edilizia quali Permessi di Costruire, Denunce di Inizio Attività;
  • Verifica S.C.I.A. - Segnalazioni Certificate Inizio Attività e C.I.L. - Comunicazioni Inizio Lavori;
  • Istruttoria e rilascio Certificati di Agibilità;
  • Rilascio Certificati di Destinazione Urbanistica;
  • Rilascio Attestazioni di Idoneità Alloggiativa;
  • Istruttoria e rilascio di Autorizzazioni Paesaggistiche;
  • Ritiro denunce Cementi Armati;
  • Autorizzazioni abbattimento alberi;
  • Vigilanza sull'attività urbanistico edilizia per assicurare la rispondenza degli interventi alle norme di legge e di regolamento, alle prescrizioni degli strumenti urbanistici ed edilizi, nonché alle modalità  esecutive fissate nei titoli abilitativi.
  • Gestione degli archivi delle istanze edilizie concluse e rilascio copie degli atti edilizi;
Lo Sportello Unico per le attività produttive - SUAP costituisce "l'unico punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva e fornisce, altresì, una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni comunque coinvolte nel procedimento" (art. 1 D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160).
Il SUAP è quindi la struttura comunale competente per tutti gli adempimenti connessi all'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi e per quelli relativi alla localizzazione, realizzazione, ristrutturazione, riconversione, ampliamento, cessazione o riattivazione delle medesime attività.
Il SUAP opera esclusivamente per via telematica sia nei confronti di cittadini ed imprese che nelle relazioni con le altre pubbliche amministrazioni coinvolte nei diversi procedimenti.



L'uffico CED si occupa di:
  • amministrazione della rete locale e dei server comunali
  • acquisto e aggiornamento hardware e  software
  • sviluppo applicativi software
  • gestione tecnica del sito comunale
  • configurazione posta elettronica dei dipendenti e degli uffici comunali
  • inventario dei beni informatici
  • acquisto consumabili per stampanti e dispositivi di archiviazione dati
  • estrazioni dati particolari dall' archivio informatico per uffici o altri enti
  • supporto tecnico agli uffici per le procedure software
  • manutenzione hardware

uffici dell'area
ufficio Ced i
ufficio Sportello unico Attività Produttive - SUAP i
ufficio Sportello Unico Edilizia i
ufficio Urbanistica i
sezioni collegate all'area
Territorio
Sportello Unico Edilizia banner
Urbanistica banner
Regolamento Edilizio banner
PGT documenti
Ats Milano
banner Parco del Roccolo
Pgt variante 2016
mosaico pgt
Partita IVA: 00835500158
Codice IBAN Tesoreria Comunale
IT 93 C 05034 32710 000000001719
Codice IBAN Banca d'Italia (utilizzabile solo da enti pubblici)
IT 38 C 01000 03245 13930 0065298

Via Manzoni 1, 20039 Canegrate(MI)
Telefono: 0331 - 463811
Fax: 0331/401535
PEC: comune.canegrate@pec.regione.lombardia.it
Mail: info@comune.canegrate.mi.it
IL COMUNE
IL COMUNE PER LA SCUOLA
IL SINDACO
LO STATUTO
PRIVACY
COME FARE PER
SEGRETARIO GENERALE
GIUNTA COMUNALE - ASSESSORI
CONSIGLIO COMUNALE
COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI E SPECIALI
AREE, UFFICI, PERSONALE
ORARIO UFFICI
CAPI AREA
IL SITO ISTITUZIONALE
CONTATTI
AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
AREA RISERVATA
I SERVIZI
AFFARI GENERALI
ALBO PRETORIO
AMBIENTE
CULTURA, SPORT E TEMPO LIBERO
DIRITTO DI ACCESSO
LAVORI PUBBLICI
PARCO DEL ROCCOLO
POLIZIA LOCALE
PROTEZIONE CIVILE
PROVVEDITORATO
RAGIONERIA
RISORSE UMANE
SERVIZI DEMOGRAFICI
SERVIZI ON LINE
SERVIZI SCOLASTICI
SERVIZI SOCIALI
SERVIZIO PAGOPA
SPORTELLO UNICO ATTIVITà PRODUTTIVE
SPORTELLO UNICO PER L'EDILIZIA
TRIBUTI
URBANISTICA
URP
AREE TEMATICHE
ALBO PRETORIO
ARCHIVIO
ATTIVITà ECONOMICHE
BANCA DATI AAMMINISTRAZIONI PUBBLICHE
BANDI DI GARA E CONCORSI
BIBLIOTECA
COMUNICARE AL COMUNE
COMUNICATI STAMPA
CONSIGLIO COMUNALE ON-LINE
DIRITTO DI ACCESSO
ELENCO SITI TEMATICI
EMERGENZA COVID-19
EMERGENZA UCRAINA
EVENTI
EVENTI ISTITUZIONALI
GIOVANI
ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI
NEWSLETTER
NOTIZIE
PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO
REGOLAMENTI
SALUTE E SICUREZZA
SCUOLA E ISTRUZIONE
SICUREZZA EDIFICI PUBBLICI
SOSTEGNO ECONOMICO
TERRITORIO
TRIBUTI LOCALI
CREDITS NOTE LEGALI PRIVACY| HTML5 CSS3 ACCESSIBILITA'